Vendesi casa o vendesi appartamento?

Se hai cercato su Internet vendesi casa o vendesi appartamento potresti avere trovato la soluzione alle tue esigenze immobiliari.

Vuoi vendere casa e la prima cosa che hai cercato su Google è VENDESI CASA. Questa è la ricerca che oltre 2.000 persone fanno ogni mese sui motore di ricerca. Quindi se anche tu hai in mente di cambiare casa e hai appena digitato vendesi casa posso aiutarti a fare la scelta più giusta.

PRIMA DI METTERE UN CARTELLO ‘VENDESI APPARTAMENTO’

Per vendere il tuo immobile ci sono tante strade. La prima cosa che potresti fare è mettere un cartello con scritto vendesi appartamento o vendesi casa, ma non è la soluzione migliore. Adesso ti spiego perché.

Quando decidi di prenotare una bella vacanza inizi la tua ricerca su Internet e scegli in base alle fotografie, alla descrizione e ai servizi. Quando scegli una automobile guardi i siti, analizzi i cataloghi e i dettagli. Con gli immobili succede la stessa cosa. Il tuo potenziale compratore ricerca la sua casa dei sogni online e la prima cosa che farà sarà selezionare l’immobile in base alle immagini, caratteristiche e prezzo.

Quindi se stai per mettere un cartello con Casa Vendesi fermati subito. È il modo migliore per svendere il tuo immobile.

COSA FARE PER VENDERE CASA

La prima cosa che devi fare è capire esattamente il valore dell’immobile e per questo ti rimando al nostro articolo 5 consigli per vendere casa nel quale ti spieghiamo tutto quello che devi sapere per valutare il tuo immobile.

La seconda cosa da fare è decidere se vendere privatamente o con l’ausilio di un agente immobiliare.

Sicuramente stai pensando ‘metto un cartello con vendesi casa’ così risparmio le provvigioni dell’agenzia, ma in realtà non è proprio così perché un esperto del settore, se competente e preparato, può valorizzare il tuo immobile in molti modi.

  1. un esperto valorizza l’immobile con foto di qualità
  2. prepara un testo accattivante che mette in evidenza i pregi della casa e i vantaggi del quartiere
  3. usa strumenti pubblicitari professionali: la visibilità su Internet non è gratuita come pensi. I siti e i portali danno visibilità a chi li paga e non all’annuncio con ‘casa vendesi’ che pubblicherai privatamente

Sicuramente questi sono elementi importanti, ma starai pensando che non vuoi spendere tanti soldi in provvigioni o non vuoi che il tuo potenziale acquirente sia disincentivato all’acquisto a causa delle commissioni di mediazione che gli verranno chieste dall’agente. Per risolvere questa tua esigenza sono nate da alcuni anni, soprattutto in nord Europa, agenzie online. Sono servizi immobiliari fatti da professionisti del settore che hanno ottimizzato e industrializzato molte fasi della vendita, abbattendo vertiginosamente i costi della mediazione tradizionali. 

I vantaggi sono tanti. Hai a disposizione team di professionisti, strumenti e canali professionali per promuovere l’immobile, applicazioni per seguire l’andamento della vendita, fotografie di qualità e assistenza in tutte le fasi della vendita a costi, molto spesso, 10 volte inferiori rispetto alla media. Abbiamo fatto un’analisi su questi servizi in questo articolo dedicato alla rivoluzione immobiliare in Europa.

Quindi, prima di mettere un cartello con casa vendesi valuta questa grande opportunità offerta da Internet. In Italia Homstate è la prima società ad aver sviluppato questo sistema di vendita, offrendo tutti i vantaggi di un servizio immobiliare professionale a un costo estremamente inferiore rispetto alle commissioni tradizionali.